Essenze Floreali e Fiori di Bach

Essenze Floreali e Fiori di Bach

Le essenze floreali di Bach infuiscono ed interagiscono sugli stadi emozionali del singolo individuo aiutando a ridurne effetti ed intensità come ansia, timori, sofferenza, fobie, stress, timidezza, sensi di colpa e dall'altro lato aiutano parimenti a risaltare gli stadi positivi e ad esprimerli al meglio come gioia, entusiasmo, amore, affetto, sessualità, sintonia, energia.

Agiscono come catalizzatori fornendo alla persona la possiblità di gestire al meglio gli stimoli e le sensazioni.

Sono rimedi naturali idonei ad adulti e bambini,esenti da effetti collaterali,semplici da prepare e come somministrazione,con pratici contagocce.

I fiori di bach sono i preparati a base di principi vegetali studiati negli anni '30 dal Dr. Edward Bach.

Sono estratti da fiori selvatici raccolti durante il loro periodo balsamico, quando le proprietà di questi ultimi sono al loro apice.

In totale sono 38 ed aiutano il singolo individuo a riarmonizzare le propie disfunzioni emozionali aiutando le innate capacità di recupero di ognuno di noi.

L'importanza e validità di questo metodo o filosofia è data dalla possibilità che ogni persona ha di scegliersi la propria cura sulla base delle propie esigenze, optando per l'una o l'atra essenza floreale o per una combinazione di esse formandosi una cura su misura perchè in senso "olistico" tutte le persone hanno valore ma ognuno di noi è particolare e va inteso nella interezza e complessità di sfumature.

Il senso delle discipline bio naturali definite anche complementari è quello di aiutare ogni singolo individuo ad esprimere al meglio la propria "vitalità" pochè grazie a questa otterrà una qualità di vita migliore ed innescherà tutte le proprie risorse personali per un auto processo di guargione/miglioramento in modo del tutto naturale.

Nulla avverrà tramite un approccio di cura singolo e dall'esterno, standardizzato per ogni individuo come nella scienza di cura classica stimolo-male-cura ma ogni cambiamento sarà vitale, dall'interno e innescato dalla persona stessa e soprattutto a sua misura, in base a problematiche diversificate. La base nella quale si possono mescolare le numerose essenze proposte, è costituita da acqua alcalina ionizzata e brandy Biologico francese a 40 gradi di temperatura (grado alcolico finale 13,3% vol.) certificato.

I 38 fiori di bach sono:

1) Agrimonia/agrimony     cura ansia,tormento,timore dei confronti e delle tensioni.  predispone per: pace,serenità con se stessi e con gli altri 

2) Pioppo/aspen  cura paura dell'ignoto,angoscia.  predispone per sicurezza,protezione e capacità di farsi valere


 


Impatiens Glandulifera

7,76 IVA inclusa

 Pianta Himalayana: sviluppa e armonizza la pazienza fisica e psichica, l'irritabilità e l'insofferenza.